Amazon Usa: il nuovo retailer tutto sotto un unico tetto

Data:

Amazon Usa: il nuovo retailer tutto sotto un unico tetto

Luglio 2017. Dunque la strategia di Amazon paga: è stato eletto Retailer on line of the year: tutto sotto un unico tetto, si è preso di forza lo slogan degli ipermercati che ha governato il retail nel secolo scorso! E adesso si prenderà anche il titolo di Retailer brick&mortar of the year negli Usa con l’accesso a WholeFoods e la potente arma del Prime.
 
Vediamo alcune cifre sempre del mercato Usa:
 
. Progressione dell’on line del commercio: + 25%, del commercio on line: +15,5%, solo Amazon contribuisce a quest’ultimo segmento con il 3,8%,
. è diventato anche leader globale dell’abbigliamento surclassando Macy’s,
. quota di mercato nell’on line di Amazon: 59%, contro il 20% di Google,
. APP più scaricata: Amazon con il 59%,
. ha 80 mio di abbonati (erano 44 mio nel giugno 2015,
. primo sito per vendite di farmacia,
. posizionamento: ampiezza e profondità dell’assortimento, convenienza del prezzo.
 
Secondo il Credit Suisse nel 2017 chiuderanno negli Usa 8.640 negozi, più del 40% che nel 2008, l’anno fatale della Lehman Brothers.
 
Fate i vostri calcoli.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Biscotti al burro: Flying Tiger vs Action

Un confronto peculiare, quello tra i biscotti al burro proposti da due format DILP esteri ma amatissimi anche in Italia: Flying Tiger e Action.Come sempre, la nostra valutazione riguarda rapporto qualità/prezzo, confezione, ingredienti e sapore.

Lidl aggiorna la rete vendita: Il caso Molfetta

Lidl Italia investe in modo importante nell'apertura di nuovi store e nella riqualificazione dei vecchi, troppo piccoli per adeguarsi al format attuale. A Molfetta, la nuova sede di Lidl è a pochi passi dalla precedente, oggi dimora di un negozio drug. Visitiamo il pdv del famoso discounter tedesco, analizzandone le peculiarità.

Il Gruppo Mancuso fra le eccellenze italiane protagoniste della missione di Intesa Sanpaolo a Dubai

Un’occasione strategica per l’internazionalizzazione e la crescita: il Gruppo Mancuso - importante azienda alimentare che produce una vasta gamma di prodotti, dai dessert all'ittico - fra le eccellenze italiane nella missione organizzata da Intesa Sanpaolo negli Emirati Arabi Uniti.

La chiave per la sostenibilità accessibile. Intervista a Luca Ciuffreda, Direttore di Primark Italia.

Primark è un gigante irlandese dell'abbigliamento accessibile da oltre 11 miliardi di fatturato, per un totale di 460 negozi in 17 Paesi. Qual è la strategia dell'azienda in termini di sostenibilità, approccio al territorio e piani per il futuro? Ne parliamo con Luca Ciuffreda, Direttore di Primark Italia.