Bennet a Chivasso arricchisce il concept con nuovi servizi

Data:

Bennet a Chivasso arricchisce il concept con nuovi servizi

Marzo 2018. Frutto di una continua ricerca della soddisfazione dei propri clienti attraverso l’eccellenza dell’offerta e dei servizi, il nuovo Bennet di Chivasso rappresenta molto più di una struttura innovativa e una vasta scelta di prodotti di qualità.
La qualità e la convenienza che da sempre caratterizzano il mondo Bennet, infatti, vengono integrate sia con innovazioni tecnologiche sia attraverso l’introduzione di servizi per ridurre l’effetto dispersivo dei grandi punti vendita e regalare ai propri client una spesa ancora più semplice e veloce. Il tutto inserito in una cornice, la struttura, capace di garantire massima funzionalità e fruibilità.
 
Il ruolo della Piazza dei Freschi
Al centro del nuovo concept il prodotto fresco con “la Piazza dei freschi”, completamente rinnovata nella disposizione e nell’organizzazione dei reparti, una vera e propria piazza dove acquistare fra i banchi di frutta, verdura, prodotti freschi e freschissimi di alta qualità.
Si possono trovare la Cucina e la Rosticceria con una vasta scelta di piatti caldi
e freddi preparati al momento, Pane e Dolci dove più volte al giorno vengono sfornati artigianalmente pane e prodotti da forno, la Macelleria, in cui è possibile farsi servire come nei negozi tradizionali, una rinnovata Pescheria che offre la pulitura del pesce, un’ampia scelta di prodotti e la possibilità di prenotare piatti pronti e specialità per cene o eventi.
 
Dal Sushi allApe Gaia
Fiori all’occhiello del punto vendita di Chivasso sono il corner +Che Sushi dedicato ai sapori d’Oriente, ogni giorno sushi fresco di alta qualità realizzato con ingredienti di prima scelta e preparato seguendo oltre 100 ricette, la Parafarmacia Prendi&Vai e l’area Benessere, con oltre 2000 prodotti pensati per uno stile di vita sano ed equilibrato e numerose referenze senza glutine, prodotti salutistici e funzionali.
E poi la Cantina con circa 600 etichette e una quarantina di vini pregiati, la Dispensa, i Surgelati, passando per la Casa, la Cartoleria e Giocattoli, l’Elettro, la Profumeria, il Fai da Te, l’Abbigliamento e il Mondo Baby.
Un’attenzione alla qualità della vita e al Benessere che Bennet trasmette grazie
alle sue tantissime referenze fra prodotti biologici, vegani e vegetariani. Benessere che passa anche attraverso l’alta qualità dell’esclusivo assortimento di oltre 200 prodotti della nostra Selezione Gourmet e i prodotti della linea Ape Gaia, per un’alimentazione sana e gustosa con prodotti biologici della tradizione italiana.
 
Dalla Filiera ai Servizi
Non mancano naturalmente i prodotti Filiera Bennet, frutta, ortaggi, carni e prodotti ittici seguiti dalle origini fino all’esposizione sui banchi del punto vendita.
Il tutto inserito in una cornice moderna capace di garantire massima funzionalità e fruibilità grazie a speciali postazioni di digital signage che, oltre a informare i clienti sull’attività dei vari reparti, raccontano il mondo Bennet e i suoi valori attraverso dei video. Altra novità la presenza dei totem interattivi, posizionati sia all’esterno che all’interno del punto vendita, attraverso i quali i clienti possono scoprire e accedere ai molti servizi offerti dal mondo Bennet Club in completa autonomia. Nel nuovo punto vendita di Chivasso il clientepuo’ usufruire di diversi metodi di pagamento:
– spesapass, il servizio che permette di comporre autonomamente lo scontrino finale
con i prodotti scelti per poi pagare senza fare la coda alle casse;
– casse self, casse fai da te automatiche che consentono di fare da soli il conto dei prodotti selezionati per poi pagarli in contanti o carte di credito.
 
Il 9° Bennet Drive e il risparmio energetico
Bennet ha aperto poi a Chivasso il suo nono bennetdrive, il servizio gratuito di spesa veloce che consente di ordinare la spesa comodamente on line. Obiettivo primario del servizio: venire incontro alle esigenze della clientela per agevolarla in un momento fondamentale della vita di tutti i giorni. Si rivolge infatti a chiunque abbia la necessità di fare la spesa in modo pratico e rapido, scegliendo comunque e sempre i prodotti migliori e di qualità offerti da Bennet.
Il suo utilizzo è semplice: basta cliccare su www.bennetdrive.it da qualunque dispositivo 24 ore su 24, scegliere i prodotti da portare a casa e passare a ritirarli nell’apposita piattaforma in qualsiasi momento della giornata, senza scendere dall’auto.
La spesa viene caricata direttamente in macchina da un addetto e senza un minimo di spesa.
Altro vantaggio: con bennetdrive si trovano lo stesso assortimento e le medesime offerte presenti nel punto vendita, con la possibilità di ordinare anche i prodotti freschissimi (ortofrutta, macelleria, pescheria) e i prodotti di produzione Bennet (panetteria, pasticceria, rosticceria e cucina).
L’unicità di questo punto vendita va oltre l’offerta di una combinazione unica tra qualità, risparmio e shopping experience coinvolgente vantando anche una particolare attenzione per l’ambiente: dai banchi frigo con gas refrigeranti naturali, alla climatizzazione dell’edificio basata su energia rinnovabile; dall’integrazione impiantistica che massimizza l’efficienza energetica e permette la produzione ad impatto 0 di acqua calda, al sistema di ottimizzazione e monitoraggio dell’energia; dai pannelli fotovoltaici all’illuminazione a LED, tutto tende al massimo dell’efficienza e al minimo impatto ambientale, come attestato dalla raggiunta classe energetica A dell’edificio. In questa ottica è stato inserito anche un punto di ricarica per auto elettriche.
La soluzione “full green” adottata permette di ridurre sensibilmente le emissioni di CO2 in atmosfera: rispetto ad edifici dei primi anni 2000 si risparmia un equivalente di circa 700 utilitarie che percorrono 10.000 Km/anno, con un effetto pari a quello generato da 110 ettari di foresta ogni anno.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili

Carne alternativa: tra innovazione, business e limiti normativi

Negli ultimi anni, le alternative alla carne tradizionale sono diventate uno dei temi più dibattuti nel mondo del food-tech. La carne coltivata in vitro e le varianti plant-based, infatti, rappresentano oggi un settore economico in rapida espansione, con numeri da capogiro e implicazioni profonde su salute, sostenibilità e consumi. Approfondiamo l'argomento includendo gli scenari europei e italiani nella fattispecie, ma anche quello statunitense.

Anche Ahold Delhaize, per il futuro, punta su prezzi e costi bassi.

Ahold Delhaize ha archiviato il 2024 con quasi €90 miliardi di vendite, crescendo grazie ad una strategia che si basa grandemente sul contenimento dei costi e sugli investimenti in competitività. Analizziamola nel dettaglio.

Arcaplanet dice addio al colore nero?Il caso BariBlu

Il colore nero viene associato ad eleganza e prodotti premium ma, nel tempo, è stato abbandonato da molti retailer a favore di tonalità più luminose, maggiormente in grado di valorizzare le superfici commerciali. Analizziamo il caso Arcaplanet.

MDD Wars, Cotoletta di pollo surgelata: Dpiù vs Famila

Mettiamo a confronto le cotolette di pollo MDD acquistate da Famila (linea Selex) e da Dpiù (marchio Si fa Bontà). Si tratta di prodotti surgelati per i quali vengono valutati costo, packaging, ingredienti e sapore. Interessante notare come, seppure l'azienda produttrice sia la stessa per entrambi, le cotolette risultino diverse l'una dall'altra.