Beretta va in 3×1 con Tigros: e l’efficacia delle promozioni?

Data:


Beretta va in 3×1 con Tigros: e l’efficacia delle promozioni?

Settembre 2012. A memoria (ma possiamo sbagliare) l’ultimo 3×1 fu fatto da Standa (gestione Fininvest) e poi fu il diluvio, l’azienda venne venduta e l’insegna fuggì nell’oblio.

Ecco che adesso torna il 3×1, un messaggio di comunicazione forte, terribile. Ce lo segnalano i nostri mistery client Fabio e Minghio. Lo propone Tigros con prodotti Beretta. È una fuga in avanti? Difficoltà di reggere il mercato? È un finto 3×2?

Un po’ di tutto questo, il problema è che dopo il 3×1, come promozioni non c’è più nulla, con buona pace dell’efficacia delle promozioni che, di certo, in questo modo non ne guadagna. Non ne guadagna neppure la fedeltà di insegna: i consumatori aspettano questo tipo di promozioni e quando terminano emigrano nell’insegna che gli propone qualcosa del genere, con buona pace anche della store loyaly.

Mah! Difficile dare un giudizio.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Despar premia i propri partner d’eccellenza: Il caso Sicily Food (Gruppo Mancuso).

Tempo fa abbiamo parlato di come, negli USA, i fornitori ad alto potenziale vengano premiati da un primario player retail. In Italia, Despar segue la stessa filosofia, conferendo un riconoscimento ai propri partner MDD d'eccellenza.

Iginio Massari per Iper, come Da Vittorio per Esselunga: analisi e confronto

Il Maestro bresciano Iginio Massari nel 2024 si è aperto alla GDO dopo una lunga carriera che lo identifica come uno dei pasticcieri di riferimento nel panorama italiano. I suoi dolci si vendono con il marchio "BuoniMaestri" nell'ambito di un progetto realizzato per Iper. Raccontiamo questa linea, includendo un confronto con Elisenda di Esselunga che tiene in considerazione corner, offerta, prezzi e sapore.

Come sta andando la società per l’export di Coop Italia?

Quali sono le performance di Coop Italian Food SpA, società di Coop Italia dedicata al canale estero? Analizziamone il bilancio, commentando le scelte commerciali alla base del progetto.

Cosa fanno i migliori nel Retail? I trend da conoscere per non rimanere indietro.

I retailer best performer a livello europeo hanno delle caratteristiche chiare e precise. Scopriamole analizzando i trend che impatteranno maggiormente il mercato retail nel prossimo futuro.