BioFrischeMarkt ha un assortimento difficilmente copiabile

Data:


BioFrischeMarkt ha un assortimento difficilmente copiabile

Marzo 2013. BioFrischeMarkt è un negozio esclusivamente di prodotti biologici con una forte specializzazione anche nel fresco e nel surgelato. Sul biologico il consumatore tedesco non è abituato a scherzare. Lo sanno bene le catene della gda locale che hanno si parte del loro assortimento (una quota compresa fra il 10 e il 15% nel solo food) composto da prodotti bio ma non sono mai riusciti a diventare i primi della classe. Ecco i motivi e perché l’assortimento di BioFrischeMarkt è difficilmente copiale.

. L’assortimento è ampio e profondo e ha una scala prezzi di due item almeno.
. Il fresco e il freschissimo con il surgelato sono categorie trattate in profondità con marchi piccoli o piccolissimi, non tanto di nicchia ma con capacità produttive limitate, questo rende quelle categorie difficilmente copiabili.
. Il vino biologico ha un’ottima rappresentazione, anche perché in Francia le etichette bio sono molteplici e presenti sul mercato da molto più tempo che in Italia.
. Vero e proprio punto di forza è la panetteria e il pane a scaffale, non a caso è annunciato con un apposito avviso all’ingresso. Verso mezzogiorno l’assortimento di pane fresco è presso chè finito, nonostante i prezzi siano sufficientemente elevati. Le specialità sono numerose.
. La presentazione dell’ortofrutta è basica ma efficace.

Nonostante la prossimità stretta di un supermercato Rewe di grandi dimensioni la clientela di entrambi i pdv appare nettamente divisa e quasi esclusiva.

Pulizia: elevata.

Toilette: pulite e ordinate.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Despar premia i propri partner d’eccellenza: Il caso Sicily Food (Gruppo Mancuso).

Tempo fa abbiamo parlato di come, negli USA, i fornitori ad alto potenziale vengano premiati da un primario player retail. In Italia, Despar segue la stessa filosofia, conferendo un riconoscimento ai propri partner MDD d'eccellenza.

Iginio Massari per Iper, come Da Vittorio per Esselunga: analisi e confronto

Il Maestro bresciano Iginio Massari nel 2024 si è aperto alla GDO dopo una lunga carriera che lo identifica come uno dei pasticcieri di riferimento nel panorama italiano. I suoi dolci si vendono con il marchio "BuoniMaestri" nell'ambito di un progetto realizzato per Iper. Raccontiamo questa linea, includendo un confronto con Elisenda di Esselunga che tiene in considerazione corner, offerta, prezzi e sapore.

Come sta andando la società per l’export di Coop Italia?

Quali sono le performance di Coop Italian Food SpA, società di Coop Italia dedicata al canale estero? Analizziamone il bilancio, commentando le scelte commerciali alla base del progetto.

Cosa fanno i migliori nel Retail? I trend da conoscere per non rimanere indietro.

I retailer best performer a livello europeo hanno delle caratteristiche chiare e precise. Scopriamole analizzando i trend che impatteranno maggiormente il mercato retail nel prossimo futuro.