Brenna-Unes U2: le vendite ascoltano il cliente

Data:


Brenna-Unes U2: le vendite ascoltano il cliente

Luglio 2013. Con nove anni di anzianità in azienda e due come Direttore Marketing e Comunicazione di UNES, Rossella Brenna ha assunto l’incarico di Direttore Vendite rete Diretta, responsabilità che nella storia della GDO italiana raramente viene affidata a una donna.
Con questa nomina, UNES ha voluto premiare il valore professionale che Rossella Brenna ha sempre dimostrato in questi anni di attività in azienda e fare una scelta in controtendenza rispetto al mercato, in linea con le decisioni dall’azienda, principalmente attraverso l’insegna U2, il supermercato della scala prezzi ridotta.

RetailWatch ha voluto incontrarla e capire cosa significa fare il direttore vendite in un periodo di forte cambiamento economico e sociale, interpretando in modo corretto i cambiamenti di acquisto e di consumo.

Ecco i temi toccati:

. la funzione,
. il pdv e la centrale di acquisti,
. capire il sentiment del consumatore e trasformarlo in consigli per gli acquisti.

4 Commenti

  1. Idee chiare, orientamento pragmatico, capacità di ascolto, consapevolezza della propria dimensione. Tutti ingredienti indispensabili per fare "il meglio possibile". In aggiunta, un'esperienza solida e diversificata che agevola il dialogo verso tutte le altre funzioni. Come diceva il buon Brian Ferry con i suoi Roxy Music. "More than this …"

Rispondi a gildo Cancella la risposta

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Biscotti al burro: Flying Tiger vs Action

Un confronto peculiare, quello tra i biscotti al burro proposti da due format DILP esteri ma amatissimi anche in Italia: Flying Tiger e Action.Come sempre, la nostra valutazione riguarda rapporto qualità/prezzo, confezione, ingredienti e sapore.

Lidl aggiorna la rete vendita: Il caso Molfetta

Lidl Italia investe in modo importante nell'apertura di nuovi store e nella riqualificazione dei vecchi, troppo piccoli per adeguarsi al format attuale. A Molfetta, la nuova sede di Lidl è a pochi passi dalla precedente, oggi dimora di un negozio drug. Visitiamo il pdv del famoso discounter tedesco, analizzandone le peculiarità.

Il Gruppo Mancuso fra le eccellenze italiane protagoniste della missione di Intesa Sanpaolo a Dubai

Un’occasione strategica per l’internazionalizzazione e la crescita: il Gruppo Mancuso - importante azienda alimentare che produce una vasta gamma di prodotti, dai dessert all'ittico - fra le eccellenze italiane nella missione organizzata da Intesa Sanpaolo negli Emirati Arabi Uniti.

La chiave per la sostenibilità accessibile. Intervista a Luca Ciuffreda, Direttore di Primark Italia.

Primark è un gigante irlandese dell'abbigliamento accessibile da oltre 11 miliardi di fatturato, per un totale di 460 negozi in 17 Paesi. Qual è la strategia dell'azienda in termini di sostenibilità, approccio al territorio e piani per il futuro? Ne parliamo con Luca Ciuffreda, Direttore di Primark Italia.