Carrefour France condannato: 20 minuti alle casse

Data:

Carrefour France condannato: 20 minuti alle casse

Ottobre 2013. La notizia è da brividi, anche se ha un fondamento: le promesse.

. La promessa. L’attesa alle casse di Carrefour è ridotta al max a 10 mn.

. La multa. La Direction départementale de la protection des populations de champagne Ardennes ha comminato una multa di 10.000 euro alla catena francese per pubblicità ingannevole, perché molti clienti si sono lamentati per un’attesa anche di 20 mn.

. Il ricorso. Ovviamente gli avvocati hanno fatto ricorso: “Abbiamo 365 mio di passaggi in cassa, cerchiamo di essere seri” hanno risposto alla Direzione dipartimentale. Carrefour ha ritirato comunque la comunicazione dell’attesa alle casse.

Forse è troppo se si considera che nei nostri aeroporti la finta attesa ai nastri bagagli dura 6-7 mn, ma in realtà dura anche mezz’ora: basta che qualcuno metta una valigia sul nastro (ed è sempre la stessa) e il gioco è fatto. La prossima volta faccio denuncia anch’io alla Direction départementale de la protection des populations de champagne Ardennes del caso e vediamo come va a finire…

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili

Carne alternativa: tra innovazione, business e limiti normativi

Negli ultimi anni, le alternative alla carne tradizionale sono diventate uno dei temi più dibattuti nel mondo del food-tech. La carne coltivata in vitro e le varianti plant-based, infatti, rappresentano oggi un settore economico in rapida espansione, con numeri da capogiro e implicazioni profonde su salute, sostenibilità e consumi. Approfondiamo l'argomento includendo gli scenari europei e italiani nella fattispecie, ma anche quello statunitense.

Anche Ahold Delhaize, per il futuro, punta su prezzi e costi bassi.

Ahold Delhaize ha archiviato il 2024 con quasi €90 miliardi di vendite, crescendo grazie ad una strategia che si basa grandemente sul contenimento dei costi e sugli investimenti in competitività. Analizziamola nel dettaglio.

Arcaplanet dice addio al colore nero?Il caso BariBlu

Il colore nero viene associato ad eleganza e prodotti premium ma, nel tempo, è stato abbandonato da molti retailer a favore di tonalità più luminose, maggiormente in grado di valorizzare le superfici commerciali. Analizziamo il caso Arcaplanet.

MDD Wars, Cotoletta di pollo surgelata: Dpiù vs Famila

Mettiamo a confronto le cotolette di pollo MDD acquistate da Famila (linea Selex) e da Dpiù (marchio Si fa Bontà). Si tratta di prodotti surgelati per i quali vengono valutati costo, packaging, ingredienti e sapore. Interessante notare come, seppure l'azienda produttrice sia la stessa per entrambi, le cotolette risultino diverse l'una dall'altra.