Chante Clair, un vero Gallo

Data:


Chante Clair, un vero Gallo

Giugno 2015. Anche la sola idea di un gallo del pulito suona immediatamente strana e forse, in questi tempi in cui siamo tutti più attratti da strategie di seduzione piuttosto che di imposizione, proprio per questa ragione intrigante. “Chi pulisce più di Chante Clair?”, questo ci ricorda con preziosa perseveranza la marca da anni e così facendo è riuscita a costruirsi una forte credibilità di efficacia e di unicità, comunicata attraverso un mix unico di elementi performanti, segni della tradizione, principi attivi antichi, formulazioni contemporanee. E’ davvero peculiare questo brand che fonde insieme mondi lontani e riesce così a costruirsi una voce unica e, cosa ancora più sorprendente, convincente.
 
L’articolazione del pack
Nessuno è perfetto e anche in questo caso possiamo ravvisare alcuni scivoloni, come la linea dedicata alla cura della persona che tradisce un approccio all’innovazione un po’ ingenuo, guidata dall’idea di sapone e pulizia che non basta però a rendere accomunabile pavimento e pelle. Anche l’articolazione del pack potrebbe essere più unica, nel rispetto di questa forte e vincente personalità di marca. Interessanti la linea ecologica – che potrebbe essere un primo passo verso innovazioni anche più “da gallo” – e la linea per l’infanzia.
 
Silvia Barbieri

La media del voto è: 4

Coerenza/credibilità: 5
Novità/distinzione: 5
Rilevanza: 4
 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Despar premia i propri partner d’eccellenza: Il caso Sicily Food (Gruppo Mancuso).

Tempo fa abbiamo parlato di come, negli USA, i fornitori ad alto potenziale vengano premiati da un primario player retail. In Italia, Despar segue la stessa filosofia, conferendo un riconoscimento ai propri partner MDD d'eccellenza.

Iginio Massari per Iper, come Da Vittorio per Esselunga: analisi e confronto

Il Maestro bresciano Iginio Massari nel 2024 si è aperto alla GDO dopo una lunga carriera che lo identifica come uno dei pasticcieri di riferimento nel panorama italiano. I suoi dolci si vendono con il marchio "BuoniMaestri" nell'ambito di un progetto realizzato per Iper. Raccontiamo questa linea, includendo un confronto con Elisenda di Esselunga che tiene in considerazione corner, offerta, prezzi e sapore.

Come sta andando la società per l’export di Coop Italia?

Quali sono le performance di Coop Italian Food SpA, società di Coop Italia dedicata al canale estero? Analizziamone il bilancio, commentando le scelte commerciali alla base del progetto.

Cosa fanno i migliori nel Retail? I trend da conoscere per non rimanere indietro.

I retailer best performer a livello europeo hanno delle caratteristiche chiare e precise. Scopriamole analizzando i trend che impatteranno maggiormente il mercato retail nel prossimo futuro.