Coca Cola, il gigante rosso

Data:

Immagine-Articolo-Grande-coca-cola.jpg

COCA-COLA. IL GIGANTE ROSSO 
ESSENCE: LE BOLLICINE DELLA FELICITA’

Da sempre Coca-Cola porta nel mondo, oltre al suo inimitabile gusto, quell’attitudine di ottimismo, positività, carica che sono valori forti dell’immaginario collettivo di un America spensierata.
VOTO: 5

ROLE: UNA SORSATA DI SORRISO OGNI GIORNO
Celebrare i piccoli momenti di vita, invitando a viverli con intensità positiva, perché ogni giorno è pieno di magia se lo sai guardare: questo il ruolo di Coca-Cola , insieme alla sua capacità di dissetare con un gusto che ha fatto la storia
VOTO: 5

EVOLUTION: RINNOVARSI SEMPRE PER NON CAMBIARE MAI
In 125 anni, il brand Coca-Cola si è arricchito di prodotti come Light e Zero ma è rimasto sempre fedele a se stesso, nei valori e nella personalità di marca, aggiornando il modo di raccontarsi ma proprio per questo vero campione di coerenza.
VOTO: 5

TANGIBLE VALUES:
GUSTO: che dire del gusto inimitabile di Coca-Cola? Parla da solo e lo conosciamo tutti
FRESCHEZZA: un’esperienza che rivitalizza, fisico e cuore
VARIETA’: il gusto è unico ma tante sono le sue declinazioni, per soddisfare i bisogni di consumatori sempre più attenti e esigenti 
VOTO: 5

INTANGIBLE VALUES:
FELICITA’: il lato positivo della vita, quello accessibile a tutti che sta nelle emozioni vere nella loro semplicità
MODERNITA’: essere al passo con i consumatori nei linguaggi, negli insight identificati, nei prodotti inventati. Esserci, essere vicini
GLOBALISMO: la multiculturalità, l’apertura, la grande community umana. Ovvero il lato felice del globalismo
VOTO: 5

COMMUNICATION: UN FIL ROUGE DI TONALITA’
La comunicazione Coca-Cola si rinnova sempre e usa veramente ad ampio spettro tutti i touch-points possibili con i consumatori: ciò che sorprende è la capacità pur non utilizzando format rigidi di rendersi sempre riconoscibile, spesso dal primo attacco della comunicazione stessa.
VOTO: 5
IDENTITY: SCOLPITA NEL CUORE DI TUTTI
Il rosso e il lettering del nome, la forma della bottiglia (e oggi della lattina): segni che fanno parte della cultura visiva di tutti nel mondo, mai cambiati ma sempre rinfrescati per mantenere uguale percezione e riconoscibilita’
VOTO: 5

OVERALL: SOLO COCA-COLA
Nella storia di Coca-Cola ci sono così tante lezioni di marketing e comunicazione che potrebbero farne un corso di laurea.
VOTO: 5

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Despar premia i propri partner d’eccellenza: Il caso Sicily Food (Gruppo Mancuso).

Tempo fa abbiamo parlato di come, negli USA, i fornitori ad alto potenziale vengano premiati da un primario player retail. In Italia, Despar segue la stessa filosofia, conferendo un riconoscimento ai propri partner MDD d'eccellenza.

Iginio Massari per Iper, come Da Vittorio per Esselunga: analisi e confronto

Il Maestro bresciano Iginio Massari nel 2024 si è aperto alla GDO dopo una lunga carriera che lo identifica come uno dei pasticcieri di riferimento nel panorama italiano. I suoi dolci si vendono con il marchio "BuoniMaestri" nell'ambito di un progetto realizzato per Iper. Raccontiamo questa linea, includendo un confronto con Elisenda di Esselunga che tiene in considerazione corner, offerta, prezzi e sapore.

Come sta andando la società per l’export di Coop Italia?

Quali sono le performance di Coop Italian Food SpA, società di Coop Italia dedicata al canale estero? Analizziamone il bilancio, commentando le scelte commerciali alla base del progetto.

Cosa fanno i migliori nel Retail? I trend da conoscere per non rimanere indietro.

I retailer best performer a livello europeo hanno delle caratteristiche chiare e precise. Scopriamole analizzando i trend che impatteranno maggiormente il mercato retail nel prossimo futuro.