Come il consumatore risparmia nel 2016

Data:


Come il consumatore risparmia nel 2016

Febbraio 2016. Anche se la pressione promozionale diminuirà, i volantini si ridurranno nel numero di pagine molti consumatori eleggeranno ancora il driver delle promozioni come linea guida per fare la spesa. È, questo, uno dei dati della ricerca di Guido Cristini di UniParma fatta per Marca Bologna. E la controprova è che sarà ancora il volantino a dettare legge, non nulla se cartaceo o virtuale. A maggior ragione questo rafforzerà il carrello nella scelta dei prodotti di base. Saranno le MDD, le marche del distributore, a fare la parte del leone nelle scelte di risparmio, soprattutto per il prezzo proposto che oscilla intorno a -18% rispetto ai prodotti di marca dell’IDM.
 
Una tendenza che non viene mai sottolineata a sufficienza ma che qui prende corpo anche se è l’ultima voce della tabella è la volontà dei consumatori di aderire a gruppi di acquisto, Gas, proprio per aumentare il risparmio.
 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Despar premia i propri partner d’eccellenza: Il caso Sicily Food (Gruppo Mancuso).

Tempo fa abbiamo parlato di come, negli USA, i fornitori ad alto potenziale vengano premiati da un primario player retail. In Italia, Despar segue la stessa filosofia, conferendo un riconoscimento ai propri partner MDD d'eccellenza.

Iginio Massari per Iper, come Da Vittorio per Esselunga: analisi e confronto

Il Maestro bresciano Iginio Massari nel 2024 si è aperto alla GDO dopo una lunga carriera che lo identifica come uno dei pasticcieri di riferimento nel panorama italiano. I suoi dolci si vendono con il marchio "BuoniMaestri" nell'ambito di un progetto realizzato per Iper. Raccontiamo questa linea, includendo un confronto con Elisenda di Esselunga che tiene in considerazione corner, offerta, prezzi e sapore.

Come sta andando la società per l’export di Coop Italia?

Quali sono le performance di Coop Italian Food SpA, società di Coop Italia dedicata al canale estero? Analizziamone il bilancio, commentando le scelte commerciali alla base del progetto.

Cosa fanno i migliori nel Retail? I trend da conoscere per non rimanere indietro.

I retailer best performer a livello europeo hanno delle caratteristiche chiare e precise. Scopriamole analizzando i trend che impatteranno maggiormente il mercato retail nel prossimo futuro.