Cosa vuol dire prodotto naturale per il consumatore?

Data:


Cosa vuol dire prodotto naturale per il consumatore?

Febbraio 2018. Le parole sono importanti, ma molte volte non sono chiare e vivono in un’area grigia nella quale quasi tutto è possibile.
 
È il caso del significato di Naturale.
Le ricerche ci dicono che per circa il 75% degli intervistati si tratta di prodotti alimentari senza additivi.
Per il 64% naturale e benessere coincidono.
Per un altro 70% il termine naturale è generico e vuol dire coltivato in un territorio pulito.
Ma tutti gli intervistati dicono che un prodotto è naturale quando è fresco, puro, con molte vitamine e minerali.
 
Dal punto di vista del marketing è facile decifrare tutto questo e capire l’approccio, un po’ meno lo è per chi deve comunicare, visto che alcune risposte sono scivolose.
 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili

Il Viaggiator Goloso è inciampato?Tutti i difetti di un brand onnipresente.

Il Viaggiator Goloso non è un brand molto comparabile con quelli up market di insegne come Coop e Conad per via della strategia con la quale è stato utilizzato fino ad ora. In futuro, però, rischia di perdere la propria identità, falcidiato dai tempi che cambiano.

Conoscere Costco, il gigante americano alla conquista dell’Europa

Costco non è un retailer come gli altri sotto tanti punti di vista. Analizziamo, nel dettaglio, la catena a stelle e strisce da 249.6 miliardi di vendite che ha aperto nel Vecchio Continente, dal Regno Unito alla Spagna.

MDD Wars, Panna spray: iN’s vs Tigros

La stagione delle merende fresche e veloci è iniziata. Abbiamo, quindi, deciso di confrontare due panne spray MDD, pensando a coppe di frutta e decorazioni per dolci. Protagonisti di oggi sono Tigros con la linea "Primia" e iN's con il brand "Buongiorno Natura". Apparentemente molto simili, tra ingredienti e resistenza i due prodotti analizzati si differenziano l'uno dall'altro. In fondo all'articolo, come sempre, trovate le nostre pagelle.

RGIS & l’arte di fare l’inventario

Fare bene l'inventario, tenendo sotto controllo le giacenze in modo puntuale, è un'operazione fondamentale per tutte le attività retail. RGIS, azienda leader nel settore a livello globale, ci illustra i segreti di un inventario perfetto.