Food Trucks: una risorsa da portare anche nei CCI

Data:


Food Trucks: una risorsa da portare anche nei CCI

Maggio 2015. I Food Trucks sono un modo di commercializzare piatti pronti, panini, specialità regionali, vini di pregio, legati si alla mobilità ma che potrebbero essere utilizzati in diverse tipologie, dai centri commerciali addirittura ai discount.
 
Questi negozi-ristoranti su quattro ruote (la Piaggio furoreggia per il costo contenuto e la versatilità del mezzo) in genere vengono usati per:
. servire zone isolate come le valli di montagna e non esplorate dalla GD,
. servire siti interessati da picchi di mobilità in tempi brevi (stadi, fiere, concerti, ecc.),
. molte volte sono piazzati la sera in zone di prostituzione.
 
Visti invece in un’unica soluzione come al FuoriSalone 2015 in un cortile di una casa privata in via San Vittore a Milano danno l’idea di un portafoglio di possibilità e di offerta davvero interessante. Si tratta di:
. piccoli mezzi molto versatili,
. una specializzazione alimentare accentuata,
. una capacità di cogliere le tendenze di consumo inusitata,
. prezzi nella media dell’horeca.
 
Sono interessanti anche per la complementarietà dell’offerta della GD, ma pochi sembrano essersene accorti.
 

 

1 commento

Rispondi a Lodovico Cancella la risposta

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili

Mondelēz porta Aldi in tribunale con accuse di concorrenza sleale

La guerra dei biscotti si combatte a colpi di confezioni. Mondelēz International, colosso del settore dolciario e detentore di marchi iconici come Oreo, Chips Ahoy!, Ritz e Nutter Butter, ha intentato una causa federale contro Aldi. L'accusa è di aver copiato in modo deliberato e sistematico il packaging dei propri prodotti, per confondere i consumatori e trarne vantaggio commerciale. Capiamo meglio la portata della questione, anche alla luce di casi precedenti.

L’MDD Unes centra l’obiettivo?

Abbiamo parlato di come Il Viaggiator Goloso possa rischiare di non stare al passo con i tempi che cambiano. La linea mainstream di Unes, invece, continua ad avere una mission chiara e funzionale agli obiettivi dell'impresa. Visitiamo uno store dell'insegna per commentare gli sviluppi del marchio u!

Il CEO di Sainsbury’s ammette: “Eravamo troppo cari”. Com’è cambiata la strategia del colosso britannico.

Sainsbury's per crescere ha fatto marcia indietro, riportando il suo focus sul core business, ovvero il cibo. Da qui nascono tutte le iniziative utili per abbattere i prezzi, incrementare l'offerta di prodotti e rimodernare una grossa fetta della rete vendita.

MDD Wars, simil Pan di Stelle: Tigros vs Esselunga

La recente faida che ha visto Barilla (Mulino Bianco) protagonista in difesa dei propri biscotti iconici ha dato il via a un confronto sulle imitazioni. Abbiamo scelto due simil Pan di Stelle MDD per paragonarne ingredienti, azienda produttrice, caratteristiche e sapore. I prodotti Esselunga e Tigros sono stati infine necessariamente rapportati ai biscotti Barilla originali. In fondo, la nostra pagella.