Grancereale, profumo di terra

Data:

grancereale-(1).jpg

Grancereale, profumo di terra

Novembre 2011. Gran Cereale è diventato grande: ha lasciato mamma Mulino Bianco per diventare una marca che cammina da sola, con il suo posizionamento e i suoi codici. E soprattutto la sua idea di natura: quella di Gran Cereale è una natura forte, viva, energica che un pack molto forte e distintivo riesce a fatica a contenere. Quando a scaffale guardi quel pack, è come se sentissi il fruscio dei campi e la carezza del vento. Ti sembra di immergerti nella natura da cui trarrai forza ed energia. Così la nuova comunicazione che dai media classici al digital, celebra proprio il chicco in cui si concentra la neve, la pioggia, il vento e il sole. E’ una scelta convincente che definisce il linguaggio di questa nascente marca, trovando un posizionamento chiaro e ben comunicato. Un esempio di come si possa essere quasi tridimensionali nella propria capacità di coinvolgere il consumatore senza usare effetti speciali.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Despar premia i propri partner d’eccellenza: Il caso Sicily Food (Gruppo Mancuso).

Tempo fa abbiamo parlato di come, negli USA, i fornitori ad alto potenziale vengano premiati da un primario player retail. In Italia, Despar segue la stessa filosofia, conferendo un riconoscimento ai propri partner MDD d'eccellenza.

Iginio Massari per Iper, come Da Vittorio per Esselunga: analisi e confronto

Il Maestro bresciano Iginio Massari nel 2024 si è aperto alla GDO dopo una lunga carriera che lo identifica come uno dei pasticcieri di riferimento nel panorama italiano. I suoi dolci si vendono con il marchio "BuoniMaestri" nell'ambito di un progetto realizzato per Iper. Raccontiamo questa linea, includendo un confronto con Elisenda di Esselunga che tiene in considerazione corner, offerta, prezzi e sapore.

Come sta andando la società per l’export di Coop Italia?

Quali sono le performance di Coop Italian Food SpA, società di Coop Italia dedicata al canale estero? Analizziamone il bilancio, commentando le scelte commerciali alla base del progetto.

Cosa fanno i migliori nel Retail? I trend da conoscere per non rimanere indietro.

I retailer best performer a livello europeo hanno delle caratteristiche chiare e precise. Scopriamole analizzando i trend che impatteranno maggiormente il mercato retail nel prossimo futuro.