GruppoSelex: i principali indicatori economici e finanziari

Data:

GruppoSelex: i principali indicatori economici e finanziari

Marzo 2018. Ecco, in sintesi, i numeri e gli indicatori principali del Gruppo Selex. Ricordiamo che Selex è un raggruppamento di aziende, qui indicate una per una. Il Gruppo Selex eroga a ciascuna una serie di servizi fondamentali per l’attività e lo sviluppo, ma non effettua vendite al dettaglio.
Le aziende indicate sono multicanale, dai cash and carry all’ingrosso, agli ipermercati, supermercati, superette e discount. Pertanto alcuni indici come le vendite al mq risentono del raggruppamento in un'unica performance, che, seppur importante, non indica l’esatta dimensione del numero che andrebbe suddiviso per ciascun canale di vendita. È semplicemente una media che oltretutto non si può confrontare con aziende monocanale. Sappiamo che alcune aziende nei singoli canali di vendita hanno redditività molto superiori alle medie nazionali, come ad esempio Dimar e Alì, ma i dati di Mediobanca, fonte di questo articolo, non li mostra.
 
Comunque: alcuni indicatori sono davvero performanti, altri un po’ meno.
 

 

                                                                                             

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Biscotti al burro: Flying Tiger vs Action

Un confronto peculiare, quello tra i biscotti al burro proposti da due format DILP esteri ma amatissimi anche in Italia: Flying Tiger e Action.Come sempre, la nostra valutazione riguarda rapporto qualità/prezzo, confezione, ingredienti e sapore.

Lidl aggiorna la rete vendita: Il caso Molfetta

Lidl Italia investe in modo importante nell'apertura di nuovi store e nella riqualificazione dei vecchi, troppo piccoli per adeguarsi al format attuale. A Molfetta, la nuova sede di Lidl è a pochi passi dalla precedente, oggi dimora di un negozio drug. Visitiamo il pdv del famoso discounter tedesco, analizzandone le peculiarità.

Il Gruppo Mancuso fra le eccellenze italiane protagoniste della missione di Intesa Sanpaolo a Dubai

Un’occasione strategica per l’internazionalizzazione e la crescita: il Gruppo Mancuso - importante azienda alimentare che produce una vasta gamma di prodotti, dai dessert all'ittico - fra le eccellenze italiane nella missione organizzata da Intesa Sanpaolo negli Emirati Arabi Uniti.

La chiave per la sostenibilità accessibile. Intervista a Luca Ciuffreda, Direttore di Primark Italia.

Primark è un gigante irlandese dell'abbigliamento accessibile da oltre 11 miliardi di fatturato, per un totale di 460 negozi in 17 Paesi. Qual è la strategia dell'azienda in termini di sostenibilità, approccio al territorio e piani per il futuro? Ne parliamo con Luca Ciuffreda, Direttore di Primark Italia.