Inflazione? La crescita dei prezzi non sostiene le vendite

Data:


Inflazione? La crescita dei prezzi non sostiene le vendite

Ottobre 2012. Nel 2012 il giro d’affari del Largo Consumo Confezionato (Lcc) nei punti vendita della Distribuzione Moderna è stimato nell’ordine dei 57 miliardi di euro, distribuiti per il 70% tra ipermercati e supermercati, per il 16% in esercizi a libero servizio e la restante quota suddivisa tra un 11% dei discount e un 3% degli esercizi specializzati nei prodotti per la cura della casa e della persona (i cosiddetti Specialisti drug). Dall’analisi delle performance per canale di vendita si osserva un calo dei volumi di vendita per ipermercati, supermercati ed esercizi a libero servizio. Tengono i discount, che puntano sui bassi prezzi e beneficiano così di un travaso di vendite dagli altri canali, e gli specialisti drug, che crescono grazie alla profondità dell’assortimento offerto nel segmento dei prodotti per la cura della casa e del corpo. Nell’LCC le vendite flettono dell’1,4%.

Fonte: Nielsen per Coop

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Despar premia i propri partner d’eccellenza: Il caso Sicily Food (Gruppo Mancuso).

Tempo fa abbiamo parlato di come, negli USA, i fornitori ad alto potenziale vengano premiati da un primario player retail. In Italia, Despar segue la stessa filosofia, conferendo un riconoscimento ai propri partner MDD d'eccellenza.

Iginio Massari per Iper, come Da Vittorio per Esselunga: analisi e confronto

Il Maestro bresciano Iginio Massari nel 2024 si è aperto alla GDO dopo una lunga carriera che lo identifica come uno dei pasticcieri di riferimento nel panorama italiano. I suoi dolci si vendono con il marchio "BuoniMaestri" nell'ambito di un progetto realizzato per Iper. Raccontiamo questa linea, includendo un confronto con Elisenda di Esselunga che tiene in considerazione corner, offerta, prezzi e sapore.

Come sta andando la società per l’export di Coop Italia?

Quali sono le performance di Coop Italian Food SpA, società di Coop Italia dedicata al canale estero? Analizziamone il bilancio, commentando le scelte commerciali alla base del progetto.

Cosa fanno i migliori nel Retail? I trend da conoscere per non rimanere indietro.

I retailer best performer a livello europeo hanno delle caratteristiche chiare e precise. Scopriamole analizzando i trend che impatteranno maggiormente il mercato retail nel prossimo futuro.