Iper-Portello: il film del visual merchandising

Data:


Iper-Portello: il film del visual merchandising

Ottobre 2014. Andare a fare la spesa all'Iper-Portello (gruppo Finiper) è un po' come andare al cinema e vedere in anteprima i trailer dei film che poi arriveranno. È tutto un susseguirsi di scenografie (alcune in collaborazione con marche dell'IDM o delle PMI) con uso di mucche o di vecchie moto. Cosicchè anche senza comprare in quel reparto quel certo prodotto-brand ci si diverte e si vede il trailer del prodotto: formaggio, insalata, salame, ecc.

Guardate il reportage di RetailWatch inizia con lavagna del ristorante all'ingresso dell'ipermercato e crea una scala prezzi per bisogni: primo contorni-frutto-acqua a 4,90 euro, secondo-contorno-frutto-acqua a 5,90, primo-secondo-contorno-frutto-acqua a 6,90 euro. Nemmeno l'Ikea-Food tiene testa a questa scala prezzi dichiarata prima dell'acquisto.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Despar premia i propri partner d’eccellenza: Il caso Sicily Food (Gruppo Mancuso).

Tempo fa abbiamo parlato di come, negli USA, i fornitori ad alto potenziale vengano premiati da un primario player retail. In Italia, Despar segue la stessa filosofia, conferendo un riconoscimento ai propri partner MDD d'eccellenza.

Iginio Massari per Iper, come Da Vittorio per Esselunga: analisi e confronto

Il Maestro bresciano Iginio Massari nel 2024 si è aperto alla GDO dopo una lunga carriera che lo identifica come uno dei pasticcieri di riferimento nel panorama italiano. I suoi dolci si vendono con il marchio "BuoniMaestri" nell'ambito di un progetto realizzato per Iper. Raccontiamo questa linea, includendo un confronto con Elisenda di Esselunga che tiene in considerazione corner, offerta, prezzi e sapore.

Come sta andando la società per l’export di Coop Italia?

Quali sono le performance di Coop Italian Food SpA, società di Coop Italia dedicata al canale estero? Analizziamone il bilancio, commentando le scelte commerciali alla base del progetto.

Cosa fanno i migliori nel Retail? I trend da conoscere per non rimanere indietro.

I retailer best performer a livello europeo hanno delle caratteristiche chiare e precise. Scopriamole analizzando i trend che impatteranno maggiormente il mercato retail nel prossimo futuro.