Kraft, tante dimensioni una sola filosofia

Data:

Kraft, tante dimensioni una sola filosofia

Marzo 2012. Per chi ha vissuto negli Stati Uniti e in Italia, parlare di Kraft genera un certo straniamento. In America Kraft è un colosso alimentare, ma ancora di più un colosso culturale. E’ il corporate brand che porta sulle tavole degli americani la tavola degli americani, appunto. Le sue marche sono potenti, grandi, rilevanti, fanno un supermercato. Per citarne le più significative: Macaroni&Cheese, Philadelphia, Lunchables, Maxwell House, Oreo, Nabisco, Jell-o e altre, altre e ancora altre. Anche in Italia Kraft ha marche importanti: Philadelphia, Simmenthal, Sottilette, Milka, e altre. Ma certo il peso specifico è diverso. Interessante però notare come la filosofia dell’azienda che vuole portare bontà e soluzioni alimentari nella vita di tutti i giorni resti assolutamente la stessa. Un identità e un linguaggio freschi ci ricordano che Kraft vuole rendere ogni giorno un giorno buono, con semplicità e accessibilità offrendo un mondo anche tecnologicamente avanzato di ricette e consigli. Un modo di entrare nella vita della gente che è il frutta di una grande scuola di marketing, dove tutto è approfondito, valutato e verificato prima di essere agito. 

1 commento

  1. A mio avviso é stata una mossa interessate il Co-Branding realizzato con il Milka Philadelphia. Potrebbero nascere altre sinergie tra prodotti dello stesso gruppo (Philadelphia Sottilette?)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Despar premia i propri partner d’eccellenza: Il caso Sicily Food (Gruppo Mancuso).

Tempo fa abbiamo parlato di come, negli USA, i fornitori ad alto potenziale vengano premiati da un primario player retail. In Italia, Despar segue la stessa filosofia, conferendo un riconoscimento ai propri partner MDD d'eccellenza.

Iginio Massari per Iper, come Da Vittorio per Esselunga: analisi e confronto

Il Maestro bresciano Iginio Massari nel 2024 si è aperto alla GDO dopo una lunga carriera che lo identifica come uno dei pasticcieri di riferimento nel panorama italiano. I suoi dolci si vendono con il marchio "BuoniMaestri" nell'ambito di un progetto realizzato per Iper. Raccontiamo questa linea, includendo un confronto con Elisenda di Esselunga che tiene in considerazione corner, offerta, prezzi e sapore.

Come sta andando la società per l’export di Coop Italia?

Quali sono le performance di Coop Italian Food SpA, società di Coop Italia dedicata al canale estero? Analizziamone il bilancio, commentando le scelte commerciali alla base del progetto.

Cosa fanno i migliori nel Retail? I trend da conoscere per non rimanere indietro.

I retailer best performer a livello europeo hanno delle caratteristiche chiare e precise. Scopriamole analizzando i trend che impatteranno maggiormente il mercato retail nel prossimo futuro.