La cassa self service dell’UniCoopFirenze è diversa dalle altre. Ecco perché.

Data:

La cassa self service dell’UniCoopFirenze è diversa dalle altre. Ecco perché.

Maggio 2018. Questo articolo riguarda non tanto la cassa in sé, ma l’approccio al cliente.
 
In tutti i supermercati la vendita di alcolici ai minori è vietata. È scritto su tutti i lineari di vendita. I controlli invece sono più blandi. Basta passare per la cassa a self service e il gioco è fatto.
 
Ecco cosa succede nelle casse self service di UniCoopFirenze.
 
Ho fatto la spesa a Lucca e ho acquistato anche una bottiglia di Lambrusco Fior Fiore Coop, la nuova etichetta dei vini a marchio dell’insegna.
 
Passo tutti i prodotti allo scanner e l’ultima a passare è la bottiglia di Lambrusco. Il lettore del codice a barre la legge e si blocca, la scritta che compare è: “Attendere il personale addetto”.
 
Faccio un cenno all’incaricata e sblocca l’acquisto. La signora sorride e dice gentilmente: “Ovviamente lei la può acquistare”.
 
Senza scomodare l’etica, che nel commercio è quasi impossibile, quasi, voglio ricordare che solo in questa insegna ho trovato un blocco per la vendita di alcolici ai minori.
 
Di più.
 
Come la fotografia mostra c’è modo e modo di dire non rubare. Questo messaggio alla cassa veloce spiega bene che il furto, cioè non registrare un prodotto, inficia le politiche di prezzo del supermercato. Perfetto, come la toilette che è linda.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili

Il Viaggiator Goloso è inciampato?Tutti i difetti di un brand onnipresente.

Il Viaggiator Goloso non è un brand molto comparabile con quelli up market di insegne come Coop e Conad per via della strategia con la quale è stato utilizzato fino ad ora. In futuro, però, rischia di perdere la propria identità, falcidiato dai tempi che cambiano.

Conoscere Costco, il gigante americano alla conquista dell’Europa

Costco non è un retailer come gli altri sotto tanti punti di vista. Analizziamo, nel dettaglio, la catena a stelle e strisce da 249.6 miliardi di vendite che ha aperto nel Vecchio Continente, dal Regno Unito alla Spagna.

MDD Wars, Panna spray: iN’s vs Tigros

La stagione delle merende fresche e veloci è iniziata. Abbiamo, quindi, deciso di confrontare due panne spray MDD, pensando a coppe di frutta e decorazioni per dolci. Protagonisti di oggi sono Tigros con la linea "Primia" e iN's con il brand "Buongiorno Natura". Apparentemente molto simili, tra ingredienti e resistenza i due prodotti analizzati si differenziano l'uno dall'altro. In fondo all'articolo, come sempre, trovate le nostre pagelle.

RGIS & l’arte di fare l’inventario

Fare bene l'inventario, tenendo sotto controllo le giacenze in modo puntuale, è un'operazione fondamentale per tutte le attività retail. RGIS, azienda leader nel settore a livello globale, ci illustra i segreti di un inventario perfetto.