Motosplash: oltre al lavaggio qualcos’altro?

Data:


Motosplash: oltre al lavaggio qualcos’altro?

MOTOSPLASH, Via Gardone 22 Milano

Spa & relax for bike & bikers: il sottotitolo esprime chiaramente la filosofia del locale.
Inaugurato nel 2007 da due fratelli cresciuti nell’ambiente delle due ruote, Motosplash si propone come un innovativo motolavaggio nella città di Milano; è dedicato alla pulizia nel dettaglio del mezzo e rimane aperto tutti i giorni con orario continuato.

Il garage si sviluppa in orizzontale: la sala principale per il lavaggio, dopo l’ingresso, una sala minore per le rifiniture, un piccolo studio con la cassa, un bancone con la macchina del caffè e una bella terrazza dove i dipendenti possono pranzare. Neanche a dirlo, lo spazio è progettato su misura dei bikers: motocicli appesi al soffitto e alle colonne, foto e tute autografate dagli sportivi professionisti, elementi vintage ornamentali e musica rigorosamente rock.

Il lavaggio, che viene eseguito completamente a mano, inizia con un prelavaggio con acqua e la pulizia con detergente, prosegue con il trattamento con sgrassatore e si conclude con la rifinitura.
Diverse le tipologie a seconda dell’accuratezza del servizio e della conseguente durata: il primo livello dura circa 30 minuti e ha un prezzo di 18 euro.

Durante questo periodo, il cliente si può accomodare nella hall all’ingresso su una delle due poltrone e utilizzare i tablet computer in dotazione. Insieme prepararsi un caffè.

All’interno dell’open space Motosplash mette a disposizione servizi e prodotti aggiuntivi, che completano la cura della “bimba”: tra questi il rimessagio (il deposito del veicolo in luogo coperto e asciutto con relativa copertura assicurativa), il lavaggio manuale di tute e giubbotti in pelle e il gel per la lubrificazione della catena.

Punti di forza: qualità del servizio, ambiente adatto al target di riferimento, personale disponibile e competente, customer care

Punti di debolezza: scarsa visibilità dell’insegna dalla strada, offerta limitata al lavaggio

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili

L’MDD Unes centra l’obiettivo?

Abbiamo parlato di come Il Viaggiator Goloso possa rischiare di non stare al passo con i tempi che cambiano. La linea mainstream di Unes, invece, continua ad avere una mission chiara e funzionale agli obiettivi dell'impresa. Visitiamo uno store dell'insegna per commentare gli sviluppi del marchio u!

Il CEO di Sainsbury’s ammette: “Eravamo troppo cari”. Com’è cambiata la strategia del colosso britannico.

Sainsbury's per crescere ha fatto marcia indietro, riportando il suo focus sul core business, ovvero il cibo. Da qui nascono tutte le iniziative utili per abbattere i prezzi, incrementare l'offerta di prodotti e rimodernare una grossa fetta della rete vendita.

MDD Wars, simil Pan di Stelle: Tigros vs Esselunga

La recente faida che ha visto Barilla (Mulino Bianco) protagonista in difesa dei propri biscotti iconici ha dato il via a un confronto sulle imitazioni. Abbiamo scelto due simil Pan di Stelle MDD per paragonarne ingredienti, azienda produttrice, caratteristiche e sapore. I prodotti Esselunga e Tigros sono stati infine necessariamente rapportati ai biscotti Barilla originali. In fondo, la nostra pagella.

Erbert: la startup del food sano, tra nuove strategie digitali e servizi per le aziende

Erbert, startup milanese fondata nel 2020 da Enrico Capoferri, ha intrapreso un percorso di crescita e trasformazione nel settore food retail, focalizzandosi su alimentazione sana, sostenibilità e innovazione.