Nicosanti-Expert: produciamo fiducia multichannel

Data:


Nicosanti-Expert: produciamo fiducia multichannel

Dicembre 2013. Giancarlo Nicosanti, amministratore delegato del gruppo Marcopolo Expert, non ha dubbi: “Nei momenti di crisi dobbiamo usare un tono di comunicazione rassicurante, che sappia fargli superare il quotidiano negativo che vive. Dobbiamo fargli capire che può fidarsi della nostra insegna, dei nostri negozi, del nostro sito internet. Insomma, si può fidare di noi. Non è facile, perché la promozionalità ha un ruolo importante nel settore dell’elettronica di consumo ed è difficile da coniugare con il concetto di valore.

Purtroppo ci rifugiamo nella leva del prezzo, la strada più facile per essere ascoltati, ma non porta valore a nessuno. Cerchiamo di vendere prodotti e marche che portano dei vantaggi realmente percepiti al nostro consumatore.

L’up selling è un’operazione difficile da effettuare, ma non possiamo mollare, nonostante vediamo che il consumatore è sballottato ogni giorno da una comunicazione sempre più aggressiva.

Fino a poco tempo fa gli strumenti di ascolto erano incentrati sui nostri commessi che erano (ma lo sono ancora) l’interfaccia ideale per ascoltare il consumatore. Oggi monitoriamo con costanza e assiduità i social network. Quindi uniamo la tradizione (i commessi) con la modernità (i social), per dare risposte esaurienti a tutti i nostri clienti, comunque e dovunque siano e comunque ci contattino”.

L’intervista è stata realizzata grazie alla collaborazione con KikiLab, membro di Ebeltoft Group – International Retail Experts

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Lidl aggiorna la rete vendita: Il caso Molfetta

Lidl Italia investe in modo importante nell'apertura di nuovi store e nella riqualificazione dei vecchi, troppo piccoli per adeguarsi al format attuale. A Molfetta, la nuova sede di Lidl è a pochi passi dalla precedente, oggi dimora di un negozio drug. Visitiamo il pdv del famoso discounter tedesco, analizzandone le peculiarità.

Il Gruppo Mancuso fra le eccellenze italiane protagoniste della missione di Intesa Sanpaolo a Dubai

Un’occasione strategica per l’internazionalizzazione e la crescita: il Gruppo Mancuso - importante azienda alimentare che produce una vasta gamma di prodotti, dai dessert all'ittico - fra le eccellenze italiane nella missione organizzata da Intesa Sanpaolo negli Emirati Arabi Uniti.

La chiave per la sostenibilità accessibile. Intervista a Luca Ciuffreda, Direttore di Primark Italia.

Primark è un gigante irlandese dell'abbigliamento accessibile da oltre 11 miliardi di fatturato, per un totale di 460 negozi in 17 Paesi. Qual è la strategia dell'azienda in termini di sostenibilità, approccio al territorio e piani per il futuro? Ne parliamo con Luca Ciuffreda, Direttore di Primark Italia.

MDD Wars, gelato alla panna: Carrefour vs Conad

Il confronto tra i gelati alla panna MDD Conad e Carrefour ha restituito un esito sorprendente. L'analisi verte su rapporto qualità/prezzo, ingredienti, gusto e non solo. In questo caso, infatti, abbiamo sottoposto i gelati ad una prova ulteriore. La pagella è, come sempre, in fondo all'articolo.