On line vs off line: il ruolo delle info e delle casse

Data:

On line vs off line: il ruolo delle info e delle casse
 
Aprile 2016.  Nell’era dell’on line il consumatore ha le idee chiare di come vorrebbe il negozio fisico, dice l’annuale ricerca di PWC:
 
. il personale deve avere una forte conoscenza dei prodotti che vende, questo vale per il non food ma anche nel food dove già è difficile farsi indicare la corsia giusta quando una persona cerca un prodotto.
 
. la facilità nei pagamenti alle casse: ormai ci avviamo verso la multicanalità delle operazioni e dovrebbe essere sempre più facile aumentare il grado di velocizzazione.
 
. wi-fi aperto, che consenta, senza restrizioni di entrare, stando nel negozio fisico, in altri negozi virtuali, non fa nulla se concorrenti.
 
. e poi vorrebbe poter vedere se il prodotto che desidera è in stock. Questa è una delle frontiere del retail che poche insegne stanno davvero affrontando.
 
. la personalizzazione immediata ha un ruolo importante, anche se nel rank, non è in cima ai desideri dei consumatori.
 
Fonte: PWC Total Retail Global Report 2016

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Despar premia i propri partner d’eccellenza: Il caso Sicily Food (Gruppo Mancuso).

Tempo fa abbiamo parlato di come, negli USA, i fornitori ad alto potenziale vengano premiati da un primario player retail. In Italia, Despar segue la stessa filosofia, conferendo un riconoscimento ai propri partner MDD d'eccellenza.

Iginio Massari per Iper, come Da Vittorio per Esselunga: analisi e confronto

Il Maestro bresciano Iginio Massari nel 2024 si è aperto alla GDO dopo una lunga carriera che lo identifica come uno dei pasticcieri di riferimento nel panorama italiano. I suoi dolci si vendono con il marchio "BuoniMaestri" nell'ambito di un progetto realizzato per Iper. Raccontiamo questa linea, includendo un confronto con Elisenda di Esselunga che tiene in considerazione corner, offerta, prezzi e sapore.

Come sta andando la società per l’export di Coop Italia?

Quali sono le performance di Coop Italian Food SpA, società di Coop Italia dedicata al canale estero? Analizziamone il bilancio, commentando le scelte commerciali alla base del progetto.

Cosa fanno i migliori nel Retail? I trend da conoscere per non rimanere indietro.

I retailer best performer a livello europeo hanno delle caratteristiche chiare e precise. Scopriamole analizzando i trend che impatteranno maggiormente il mercato retail nel prossimo futuro.