Oral B, l’Audi dell’Oral Care

Data:


Oral B, l'Audi dell'Oral Care

Dicembre 2014. Professionalità e focalizzazione. Questi gli ingredienti del successo di questa marca che è da sempre fedele al suo territorio di forza, lo spazzolino elettrico. Tantissime declinazioni di un prodotto che promette efficacia e la garantisce grazie all’immagine di profonda serietà e competenza della marca: un mondo bianco e blu che comunica pulizia e freschezza; un mondo con un’anima ad alta tecnologia che cerca con la comunicazione di aggiungere un twist di simpatia e allegria. Per esempio lo spot Trizone dove la tradizionale demo scientifica del mondo Oral Care è affiancata da una demo metaforica, che aggiunge impatto.
 
L’uso dei canali
La marca completa l’assortimento con tutti i prodotti del mondo oral care ma certamente è la ricchezza degli spazzolini a fare la differenza. Corretta la scelta di una presenza massiccia nel canale farmacia che nutre la professionalità del brand, senza aver escluso l’accessibilità del mass market.

Silvia Barbieri
 
La media del voto è: 5

Coerenza/credibilità: 5

Novità/distinzione: 5

Rilevanza: 5
 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Despar premia i propri partner d’eccellenza: Il caso Sicily Food (Gruppo Mancuso).

Tempo fa abbiamo parlato di come, negli USA, i fornitori ad alto potenziale vengano premiati da un primario player retail. In Italia, Despar segue la stessa filosofia, conferendo un riconoscimento ai propri partner MDD d'eccellenza.

Iginio Massari per Iper, come Da Vittorio per Esselunga: analisi e confronto

Il Maestro bresciano Iginio Massari nel 2024 si è aperto alla GDO dopo una lunga carriera che lo identifica come uno dei pasticcieri di riferimento nel panorama italiano. I suoi dolci si vendono con il marchio "BuoniMaestri" nell'ambito di un progetto realizzato per Iper. Raccontiamo questa linea, includendo un confronto con Elisenda di Esselunga che tiene in considerazione corner, offerta, prezzi e sapore.

Come sta andando la società per l’export di Coop Italia?

Quali sono le performance di Coop Italian Food SpA, società di Coop Italia dedicata al canale estero? Analizziamone il bilancio, commentando le scelte commerciali alla base del progetto.

Cosa fanno i migliori nel Retail? I trend da conoscere per non rimanere indietro.

I retailer best performer a livello europeo hanno delle caratteristiche chiare e precise. Scopriamole analizzando i trend che impatteranno maggiormente il mercato retail nel prossimo futuro.