Oviesse: pronti per il salto di paradigma?

Data:

Oviesse: pronti per il salto di paradigma?

Settembre 2012. Oviesse ha un recente passato assai glorioso perché è l’insegna che è riuscita a dare una voce italiana al grande mercato del fast fashion. Ha rappresentato una versione più calda, vicina e umana di H&M. E questo fa onore alla scelta strategica. Oggi, però, servirebbe, un cambio di paradigma: per sua vocazione Oviesse opera nel mercato del prezzo e dell’accessibilità. Mercati oggi, a loro volta in difficoltà vista la pesante crisi economica.

La crisi come opportunità
Credo che Oviesse potrebbe virare il suo approccio al mercato seguendo un po’ l’esempio bellissimo di Coca Cola che ha colto la crisi come opportunità per farsi ancora più vicina e rilevante. Coca_cola ha declinato il suo messaggio di felicità, celebrando appunto la cena a casa dove appunto se vuoi può non mancare nulla, senza bisogno di uscire. Oviesse potrebbe lavorare su questo spunto, abbandonando i modi più urban glamour che ormai suonano poco rilevanti e un po’ obsoleti e raccontare la felicità possibile di un mondo fashion consapevole dell’oggi, attento, ancora più attento a prezzo, opportunità, sostenibilità. Una strada ancora non aperta da nessuna insegna, che farebbe fare un salto a Oviesse in coerenza con la sua storia.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Despar premia i propri partner d’eccellenza: Il caso Sicily Food (Gruppo Mancuso).

Tempo fa abbiamo parlato di come, negli USA, i fornitori ad alto potenziale vengano premiati da un primario player retail. In Italia, Despar segue la stessa filosofia, conferendo un riconoscimento ai propri partner MDD d'eccellenza.

Iginio Massari per Iper, come Da Vittorio per Esselunga: analisi e confronto

Il Maestro bresciano Iginio Massari nel 2024 si è aperto alla GDO dopo una lunga carriera che lo identifica come uno dei pasticcieri di riferimento nel panorama italiano. I suoi dolci si vendono con il marchio "BuoniMaestri" nell'ambito di un progetto realizzato per Iper. Raccontiamo questa linea, includendo un confronto con Elisenda di Esselunga che tiene in considerazione corner, offerta, prezzi e sapore.

Come sta andando la società per l’export di Coop Italia?

Quali sono le performance di Coop Italian Food SpA, società di Coop Italia dedicata al canale estero? Analizziamone il bilancio, commentando le scelte commerciali alla base del progetto.

Cosa fanno i migliori nel Retail? I trend da conoscere per non rimanere indietro.

I retailer best performer a livello europeo hanno delle caratteristiche chiare e precise. Scopriamole analizzando i trend che impatteranno maggiormente il mercato retail nel prossimo futuro.