Simply-Milano: va bene la massificazione, ma far trovare il prodotto?

Data:

Simply-Milano: va bene la massificazione, ma far trovare il prodotto?

Layout: Il punto di vendita di Simply in via M. Bandello 2 aperto nel maggio scorso, si trova ad angolo con corso Magenta, quartiere della borghesia milanese, si presenta con una superficie di circa quattrocento mq., qualche gradino al di sotto della sede stradale. L' illuminazione è costituita da lampade a led, il concept è strutturato a semicerchio dove accanto all'entrata una vasta area è dedicata ai freschi, alla gastronomia e ai comparti dei formaggi e latticini. Il percorso di spesa si inoltra negli spazi dedicati agli scaffali dello scatolame, al termine troviamo l'area delle casse  con annesso uno spazio corredato di tavolini e sedie dove è presente un distributore di bevande e caffè, e un forno a microonde per i clienti che desiderano consumare all'interno del supermercato.
Il percorso attraverso le scaffalature, che a onor del vero sono un po' alte, si presenta un po' come un labirinto dove sono carenti le indicazioni relative ai prodotti esposti sugli scaffali; personalmente cercavo il cibo per animali e non l'avrei trovato senza l'aiuto del personale in quanto ho più volte ripercorso il tracciato senza trovare il prodotto.
Carrelli e cestelli sono reperibili all'entrata.
Accanto agli scalini è disponibile un montascale per i clienti con difficoltà di deambulazione.
Voto: 2
 
Ergonomia: Gli spazi nell'area del fresco sono molto comodi e ampi, più ristretti i percorsi tra le varie scaffalature, ma comunque percorribili anche con i carrelli.
Voto: 1
 
Vetrine: L'ortofrutta accanto all'entrata è sistemata nelle apposite cassette poste su due livelli, ogni prodotto è evidenziato dal cartellino con il prezzo e il luogo di provenienza; Nel banco frigor difronte è presente l'ortofrutta già confezionata. I prodotti scontati in offerta sono corredati dal cartellino rosso 'occhio al prezzo' che ne specifica l'importo e la percentale di sconto.
Nello spazio della gastronomia è presente inoltre un'ampia offerta di prodotti e menù preparati appositamente a prezzi convenienti. Latticini e formaggi sono riposti nei banchi frigor, dove sono ben visibili i prezzi di ciascun prodotto. Lungo i corridoi sono disposti nei vari scaffali le farine, i prodotti salutistici, biologici, vegetariani e vegani. Sono presenti inoltre prodotti del territorio come la confettura di ciliegie 70% frutta, 340gr. proveniente da produttori locali a  2,74€.
Un ampio spazio è dedicato all'enoteca con una scelta ampia di vini.
Il comparto dei surgelati occupa lo spazio accanto le pareti.
I prodotti per la cura della persona sono posizionati e indicati nello scaffale prospiciente la cassa, con prodotti di qualità.
Buono in generale il rapporto qualità/prezzo.
Voto: 2
 
Personale: Il personale è costituito da numerosi addetti, disponibili e attenti ed interscambiabili alle casse.
Voto: 2
 
E' presente una toilette per la clientela.

Simply – via M. Bandello, 2 ang. Corso Magenta – Milano Visita effettuata il: 14 settembre ore: 17,30

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili

Anche Ahold Delhaize, per il futuro, punta su prezzi e costi bassi.

Ahold Delhaize ha archiviato il 2024 con quasi €90 miliardi di vendite, crescendo grazie ad una strategia che si basa grandemente sul contenimento dei costi e sugli investimenti in competitività. Analizziamola nel dettaglio.

Arcaplanet dice addio al colore nero?Il caso BariBlu

Il colore nero viene associato ad eleganza e prodotti premium ma, nel tempo, è stato abbandonato da molti retailer a favore di tonalità più luminose, maggiormente in grado di valorizzare le superfici commerciali. Analizziamo il caso Arcaplanet.

MDD Wars, Cotoletta di pollo surgelata: Dpiù vs Famila

Mettiamo a confronto le cotolette di pollo MDD acquistate da Famila (linea Selex) e da Dpiù (marchio Si fa Bontà). Si tratta di prodotti surgelati per i quali vengono valutati costo, packaging, ingredienti e sapore. Interessante notare come, seppure l'azienda produttrice sia la stessa per entrambi, le cotolette risultino diverse l'una dall'altra.

Mondelēz porta Aldi in tribunale con accuse di concorrenza sleale

La guerra dei biscotti si combatte a colpi di confezioni. Mondelēz International, colosso del settore dolciario e detentore di marchi iconici come Oreo, Chips Ahoy!, Ritz e Nutter Butter, ha intentato una causa federale contro Aldi. L'accusa è di aver copiato in modo deliberato e sistematico il packaging dei propri prodotti, per confondere i consumatori e trarne vantaggio commerciale. Capiamo meglio la portata della questione, anche alla luce di casi precedenti.