Starbucks aprirà nel 2018 a Milano 2.370 mq con Princi

Data:


Starbucks aprirà nel 2018 a Milano 2.370 mq con Princi

Marzo 2017. Starbucks aprirà nella seconda metà del 2018 il primo negozio della catena in Italia.
 
La location
La location scelta con Percassi è in piazza Cordusio, nell’ex palazzo delle Poste. Location di prim’ordine che sfrutterà con abilità passaggi diurni e serali.
 
Lo store
La superficie è di 2.370 mq e oltre alla cafeteria, alla torrefazione. Sarà anche un luogo dimostrativo dell’esperienza del caffè maturata da Starbucks, con assaggi e informazioni approfondite.
 

 
L’offerta
Sarà determinante vedere il tipo di offerta e di accoglienza che la Rostery (come annunciato dal filmato di Bloomberg al Ceo Howard Shultz) metterà in campo, ma anche il tipo di prezzi che eserciterà. Oltre al caffè e alla sua filierà la Rostery offrirà anche superalcolici.
 
La parte alimentare, come per tutte le Rostery nel mondo sarà curata da Princi con scelte condivise da Starbucks.
 
Lo sviluppo in Italia
Secondo quanto riferito da Bloomberg lo sviluppo nella penisola permetterà di aprire nel primo anno di attività da 10 a 12 cefeterie.
 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Despar premia i propri partner d’eccellenza: Il caso Sicily Food (Gruppo Mancuso).

Tempo fa abbiamo parlato di come, negli USA, i fornitori ad alto potenziale vengano premiati da un primario player retail. In Italia, Despar segue la stessa filosofia, conferendo un riconoscimento ai propri partner MDD d'eccellenza.

Iginio Massari per Iper, come Da Vittorio per Esselunga: analisi e confronto

Il Maestro bresciano Iginio Massari nel 2024 si è aperto alla GDO dopo una lunga carriera che lo identifica come uno dei pasticcieri di riferimento nel panorama italiano. I suoi dolci si vendono con il marchio "BuoniMaestri" nell'ambito di un progetto realizzato per Iper. Raccontiamo questa linea, includendo un confronto con Elisenda di Esselunga che tiene in considerazione corner, offerta, prezzi e sapore.

Come sta andando la società per l’export di Coop Italia?

Quali sono le performance di Coop Italian Food SpA, società di Coop Italia dedicata al canale estero? Analizziamone il bilancio, commentando le scelte commerciali alla base del progetto.

Cosa fanno i migliori nel Retail? I trend da conoscere per non rimanere indietro.

I retailer best performer a livello europeo hanno delle caratteristiche chiare e precise. Scopriamole analizzando i trend che impatteranno maggiormente il mercato retail nel prossimo futuro.