Woolworths come Tesco, ma in stazione ferroviaria

Data:

Video da YouTube di byupyu

Woolworths come Tesco, ma in stazione ferroviaria

Marzo 2012. Tesco in Corea ha tatto scuola nella metropolitana prima e nelle pensiline degli autobus poi. Poi è arrivata P&G a Praga, ancora nella metropolitana, adesso tocca a Woolworth in Australia, nella stazione ferroviaria. Il tutto funziona con una APP studiata appositamente. Il supermercato virtuale, che risponde per l’ordine al QR code, è stato dapprima provato in un luogo pubblico chiuso, adiacente al municipio di Sidney e successivamente, come le immagini dimostrano alla stazione ferroviaria di Melbourne.

Punti di forza
Assortimento più grande di Tesco, Primo test e successiva applicazione, Innovazione perfezionabile

Punti di debolezza
Manca il non food

1 commento

  1. Questa forma di supermercato virtuale rappresenta sicuramente il presente di molte insegne ma a mio avviso, così come per Tesco Home Plus, rappresenta più un'invenzione di marketing piuttosto che una reale trovata commerciale. Infatti, anche in questo caso, questo forma ibrida di acquisto né e-commerce né tradizionale non può che avere vita breve e il futuro sarà sicuramente basato sulla mobilità totale (e-commerce pure e semplice tramite smartphone).

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili

Mondelēz porta Aldi in tribunale con accuse di concorrenza sleale

La guerra dei biscotti si combatte a colpi di confezioni. Mondelēz International, colosso del settore dolciario e detentore di marchi iconici come Oreo, Chips Ahoy!, Ritz e Nutter Butter, ha intentato una causa federale contro Aldi. L'accusa è di aver copiato in modo deliberato e sistematico il packaging dei propri prodotti, per confondere i consumatori e trarne vantaggio commerciale. Capiamo meglio la portata della questione, anche alla luce di casi precedenti.

L’MDD Unes centra l’obiettivo?

Abbiamo parlato di come Il Viaggiator Goloso possa rischiare di non stare al passo con i tempi che cambiano. La linea mainstream di Unes, invece, continua ad avere una mission chiara e funzionale agli obiettivi dell'impresa. Visitiamo uno store dell'insegna per commentare gli sviluppi del marchio u!

Il CEO di Sainsbury’s ammette: “Eravamo troppo cari”. Com’è cambiata la strategia del colosso britannico.

Sainsbury's per crescere ha fatto marcia indietro, riportando il suo focus sul core business, ovvero il cibo. Da qui nascono tutte le iniziative utili per abbattere i prezzi, incrementare l'offerta di prodotti e rimodernare una grossa fetta della rete vendita.

MDD Wars, simil Pan di Stelle: Tigros vs Esselunga

La recente faida che ha visto Barilla (Mulino Bianco) protagonista in difesa dei propri biscotti iconici ha dato il via a un confronto sulle imitazioni. Abbiamo scelto due simil Pan di Stelle MDD per paragonarne ingredienti, azienda produttrice, caratteristiche e sapore. I prodotti Esselunga e Tigros sono stati infine necessariamente rapportati ai biscotti Barilla originali. In fondo, la nostra pagella.