Zuliani-Conad: c’è un rallentamento sulla qualità

Data:


Zuliani-Conad: c’è un rallentamento sulla qualità
 
Gennaio 2016. Giuseppe Zuliani, Direttore Customer Marketing e Comunicazione Conad, lancia un allarme e un avvertimento: stiamo verificando, ha detto intervenendo a Marca Bologna, un allentamento nei controlli di filiera e riscontrando minor tensione nella ricerca della qualità.
Come sappiamo, dice Zuliani, la filiera nell’alimentare comincia dalle materie prime, dal campo, dalla stalla. Ebbene il riscontro che stiamo vivendo è per molti versi sorprendente: un conto è la riduzione dei costi e la ricerca di maggior efficienza, un altro conto è ridurre o allentare i controlli sulle materie prime che insistono sul concetto di qualità.
 
Quello di Zuliani è un primo allarme che deve far pensare tutta la business community, soprattutto perché molti fornitori sono comuni a moltissime insegne. Controlleremo con maggior frequenza e precisione quanto sta avvenendo, sottolinea Zuliani.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Biscotti al burro: Flying Tiger vs Action

Un confronto peculiare, quello tra i biscotti al burro proposti da due format DILP esteri ma amatissimi anche in Italia: Flying Tiger e Action.Come sempre, la nostra valutazione riguarda rapporto qualità/prezzo, confezione, ingredienti e sapore.

Lidl aggiorna la rete vendita: Il caso Molfetta

Lidl Italia investe in modo importante nell'apertura di nuovi store e nella riqualificazione dei vecchi, troppo piccoli per adeguarsi al format attuale. A Molfetta, la nuova sede di Lidl è a pochi passi dalla precedente, oggi dimora di un negozio drug. Visitiamo il pdv del famoso discounter tedesco, analizzandone le peculiarità.

Il Gruppo Mancuso fra le eccellenze italiane protagoniste della missione di Intesa Sanpaolo a Dubai

Un’occasione strategica per l’internazionalizzazione e la crescita: il Gruppo Mancuso - importante azienda alimentare che produce una vasta gamma di prodotti, dai dessert all'ittico - fra le eccellenze italiane nella missione organizzata da Intesa Sanpaolo negli Emirati Arabi Uniti.

La chiave per la sostenibilità accessibile. Intervista a Luca Ciuffreda, Direttore di Primark Italia.

Primark è un gigante irlandese dell'abbigliamento accessibile da oltre 11 miliardi di fatturato, per un totale di 460 negozi in 17 Paesi. Qual è la strategia dell'azienda in termini di sostenibilità, approccio al territorio e piani per il futuro? Ne parliamo con Luca Ciuffreda, Direttore di Primark Italia.