Poste francesi: facciamo da collect per internet

Data:

Poste francesi: facciamo da collect per internet

Giugno 2013. Le poste francesi, come quelle italiane, hanno sovrabbondanza di spazio. Stanno aggiungendo ai servizi postali classici un nuovo servizio che va studiato con attenzione. Diventano dei terminali di consegna (a pagamento) per gli acquisti effettuati via internet, soprattutto, evidentemente per quelli che non si desidera o non si può ricevere a casa.

L’impianto visitato da RetailWatch si trova nella Rive Gauche a Parigi.

È stato studiato un nuovo marchio, Colissimo e il deposito è aperto, tramite password all’accesso, 24/24, 7/7. Fa riferimento al sito internet Cityssimo e alle sue modalità di registrazione, gratuite. Si tratta di una serie di cassette di sicurezza, di diversa dimensione che possono essere aperte solo dall’utente registrato.

Il servizio è molto apprezzato e in sviluppo. In diversi casi La Poste ha aperto anche piccoli locali nei centri pedonali e quartierali.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili

Carne alternativa: tra innovazione, business e limiti normativi

Negli ultimi anni, le alternative alla carne tradizionale sono diventate uno dei temi più dibattuti nel mondo del food-tech. La carne coltivata in vitro e le varianti plant-based, infatti, rappresentano oggi un settore economico in rapida espansione, con numeri da capogiro e implicazioni profonde su salute, sostenibilità e consumi. Approfondiamo l'argomento includendo gli scenari europei e italiani nella fattispecie, ma anche quello statunitense.

Anche Ahold Delhaize, per il futuro, punta su prezzi e costi bassi.

Ahold Delhaize ha archiviato il 2024 con quasi €90 miliardi di vendite, crescendo grazie ad una strategia che si basa grandemente sul contenimento dei costi e sugli investimenti in competitività. Analizziamola nel dettaglio.

Arcaplanet dice addio al colore nero?Il caso BariBlu

Il colore nero viene associato ad eleganza e prodotti premium ma, nel tempo, è stato abbandonato da molti retailer a favore di tonalità più luminose, maggiormente in grado di valorizzare le superfici commerciali. Analizziamo il caso Arcaplanet.

MDD Wars, Cotoletta di pollo surgelata: Dpiù vs Famila

Mettiamo a confronto le cotolette di pollo MDD acquistate da Famila (linea Selex) e da Dpiù (marchio Si fa Bontà). Si tratta di prodotti surgelati per i quali vengono valutati costo, packaging, ingredienti e sapore. Interessante notare come, seppure l'azienda produttrice sia la stessa per entrambi, le cotolette risultino diverse l'una dall'altra.