Esselunga chiude la APP Scegli il tuo sconto

Data:

Esselunga chiude la APP Scegli il tuo sconto
 
Aprile 2017. Esselunga ha chiuso in questi giorni la APP di Scegli il tuo sconto. Questa modalità di sconto è stata operativa in tre modi diversi:

  • sconto scientifico: si preparano i buoni sconto online, da casa, andando sul sito Esselunga ed accedendo alla sezione “Scegli il tuo sconto”
  • sconto last minute: si configura il buono sconto presso i totem presenti all’ingresso del punto vendita Esselunga
  • sconto in diretta: si va alla caccia dello sconto, tra i prodotti non in promozione, direttamente mentre si fa la spesa, utilizzando la app Esselunga e scansionando i codici a barre in diretta.
Se non andiamo errati la tipologia Scegli il tuo sconto ha 4 anni e ha fatto contenti molti consumatori e moltissimi dei fornitori di Pioltello.
La APP on line era comoda, probabilmente amata dai millenial. Personalmente preferisco il totem, forse più dispendioso in termini di tempo, ma più intimo e reale. In una settimana riuscivo ad acquistare, 1 al giorno, diverse etichette di vino di pregio a un prezzo scontato. E mi è stata utile soprattutto nei dì comandati e delle feste.
 
La notizia è stata data direttamente dal sito Esselunga.it.
 
Probabilmente il retailer sta studiano una nuova modalità promozionale ma è un vero peccato perché ha iniziato per primo a collegare mobile phone, sito e totem in un sistema proprietario e di fatto unico. Vedremo anche come si comporteranno i fornitori che avevano creduto in questo servizio. Probabilmente, a giudizio di RetailWatch, c’è stato un problema di volumi di vendita e di marginalità.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Despar premia i propri partner d’eccellenza: Il caso Sicily Food (Gruppo Mancuso).

Tempo fa abbiamo parlato di come, negli USA, i fornitori ad alto potenziale vengano premiati da un primario player retail. In Italia, Despar segue la stessa filosofia, conferendo un riconoscimento ai propri partner MDD d'eccellenza.

Iginio Massari per Iper, come Da Vittorio per Esselunga: analisi e confronto

Il Maestro bresciano Iginio Massari nel 2024 si è aperto alla GDO dopo una lunga carriera che lo identifica come uno dei pasticcieri di riferimento nel panorama italiano. I suoi dolci si vendono con il marchio "BuoniMaestri" nell'ambito di un progetto realizzato per Iper. Raccontiamo questa linea, includendo un confronto con Elisenda di Esselunga che tiene in considerazione corner, offerta, prezzi e sapore.

Come sta andando la società per l’export di Coop Italia?

Quali sono le performance di Coop Italian Food SpA, società di Coop Italia dedicata al canale estero? Analizziamone il bilancio, commentando le scelte commerciali alla base del progetto.

Cosa fanno i migliori nel Retail? I trend da conoscere per non rimanere indietro.

I retailer best performer a livello europeo hanno delle caratteristiche chiare e precise. Scopriamole analizzando i trend che impatteranno maggiormente il mercato retail nel prossimo futuro.