Autogrill-Bistrot: come cambiano i prodotti

Data:


Autogrill-Bistrot: come cambiano i prodotti

Novembre 2014. Un tempo si diceva: primo motivo di sosta all'Autogrill? La toilette. Secondo: il caffè. E nel percorrere il layout obbligato, lungo, faticoso, qualche ulteriore acquisto di impulso ci scappava.

I consumi evolvono, non è vero? E Autogrill si adegua, apre il layout, mette più servizi, cambia i fornitori.

E studia nuovi prodotti.

Per vedere questi ultimi bisogna cercarli con pazienza. Al Bistrot della Stazione Centrale di Milano, come raccontiamo nel filmato di RetailWatch, ce n'è per tutti i gusti, cotto e fritto, naturale e salato. Sono prodotti particolari, studiati con l'Università di Pollenzo e lo SlowFood che danno un'altra dimensione all'offerta. Periodicamente ne assaggiamo qualcuno. Non tutti sono all'altezza, ma non fa nulla, è un segnale di grande cambiamento per seguire le mutate esigenze di consumo.

Guardate ad esempio il nuovo menù da 9,90 euro, MiVizia. È una sorta di dieta, di composizione del piatto alla ricerca dell'equilibrio ma anche del gusto e del rapporto valore-prezzo. “Aggiungi un finale croccante” lo troviamo sublime.

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Il ristorante IKEA perde colpi:Il caso Bari

Ad IKEA non è bastato rivoluzionare il mercato del mobile perché, come noto, è anche riuscita a cimentarsi con successo nel mondo della ristorazione. A Bari, però, notiamo uno spiacevole disservizio assolutamente evitabile.

Il Consorzio DOC Delle Venezie al fianco di Re.N.Is.A. per promuovere la cultura del vino tra gli studenti.

Il 16 aprile si è tenuta a Roma, presso il Ministero dell’Agricoltura, della Sovranità Alimentare e delle Foreste, la conferenza stampa “Progetto Impresa-Giovani-Futuro” organizzata da Consorzio DOC Delle Venezie e Re.N.Is.A. – Rete Nazionale Istituti Agrari. Un appuntamento voluto per presentare il protocollo d’intesa, siglato ufficialmente proprio a chiusura lavori, dal Consorzio e Re.N.Is.A. con l’obiettivo di valorizzare la cultura del vino promuovendone un consumo responsabile e moderato, favorire la conoscenza del Pinot Grigio DOC Delle Venezie tra gli studenti e supportare l’inserimento dei giovani nel mondo del lavoro con un’attenzione particolare al settore vitivinicolo.

Report Dil Solutions: Dove cercare i recuperi nell’attività di Profit Recovery?

Tramite il supporto di DIL Solutions, società specializzata nell'analisi dei bilanci atta al miglioramento dei margini di profitto, scopriamo in quali processi si annidano le maggiori opportunità di recuperare risorse significative per lo sviluppo delle imprese.

MDD Wars, pizza surgelata: Aldi vs DPiù

A confronto due pizze margherita surgelate MDD: una di Aldi a marchio "Cucina" e l'altra di DPiù a marchio "F.lli Del Grano". Due prodotti diversi sebbene contino su ingredienti molto simili. Il nostro test tiene in considerazione confezione, etichetta, produttore, rapporto qualità/prezzo e sapore. La pagella è al fondo dell'articolo.