A Villesse (Gorizia) il primo CCI di Ikea. Con Coop e altri…

Data:

A Villesse (Gorizia) il primo CCI di Ikea. Con Coop e altri…

Luglio 2013. Inter Ikea center group aprirà a Villesse, in provincia di Gorizia, il 21 novembre il primo centro commerciale di sua ideazione e realizzazione.
Il centro commerciale avrà come brand e contrassegna una borsa rossa che ride.

Ikea sarà una delle ancore.

Questo  il posizionamento di Villesse:
.  Essere unici,
.  Essere convenienti,  intesi come value for money,
.  Avere un design moderno e funzionale,
.  Adattarsi al territorio,
.  Curare la sostenibilità,
.  Produrre una clusterizzazione commerciale adeguata,
.  Puntare alla omnicanalità,
.  Sorprendere attraverso i dettagli e la semplicità.

Inter Ikea center group  aprirà nel 2015 anche a Brescia e nel 2016 a Verona. Ha inoltre in portafoglio di altri quattro progetti sull’asse Torino-Trieste.

Il centro, 90.000 mq di gla, ha un bacino di utenza di 1,3 mio di utenti,
è forte di 175 punti di vendita, una multisala; ma anche una food court, una sorta di hub diviso in cluster food. Disporrà di innumerevoli servizi per la famiglia.

Il design del centro sarà tipicamente scandinavo, con uso abbondante del legno per dare un senso di naturalità.

Fra le insegne, secondo quanto risulta a RetailWatch, ci saranno un superstore di  Coop, Saturn, H&M, Cisalfa, Oviesse, Conbipel, una grande multisala al primo livello di UCI.

Per promuovere il centro commerciale è stato organizzato un concorso: “Indovina il nome del centro e vinci un buono Ikea”. In palio 5.000 euro. Hanno partecipato in 8.000 e 1.800 hanno indovinato il nome esatto su una rosa di quattro nomi. Il nome giusto era Tiare.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili

Carne alternativa: tra innovazione, business e limiti normativi

Negli ultimi anni, le alternative alla carne tradizionale sono diventate uno dei temi più dibattuti nel mondo del food-tech. La carne coltivata in vitro e le varianti plant-based, infatti, rappresentano oggi un settore economico in rapida espansione, con numeri da capogiro e implicazioni profonde su salute, sostenibilità e consumi. Approfondiamo l'argomento includendo gli scenari europei e italiani nella fattispecie, ma anche quello statunitense.

Anche Ahold Delhaize, per il futuro, punta su prezzi e costi bassi.

Ahold Delhaize ha archiviato il 2024 con quasi €90 miliardi di vendite, crescendo grazie ad una strategia che si basa grandemente sul contenimento dei costi e sugli investimenti in competitività. Analizziamola nel dettaglio.

Arcaplanet dice addio al colore nero?Il caso BariBlu

Il colore nero viene associato ad eleganza e prodotti premium ma, nel tempo, è stato abbandonato da molti retailer a favore di tonalità più luminose, maggiormente in grado di valorizzare le superfici commerciali. Analizziamo il caso Arcaplanet.

MDD Wars, Cotoletta di pollo surgelata: Dpiù vs Famila

Mettiamo a confronto le cotolette di pollo MDD acquistate da Famila (linea Selex) e da Dpiù (marchio Si fa Bontà). Si tratta di prodotti surgelati per i quali vengono valutati costo, packaging, ingredienti e sapore. Interessante notare come, seppure l'azienda produttrice sia la stessa per entrambi, le cotolette risultino diverse l'una dall'altra.