Esselunga chiude la APP Scegli il tuo sconto

Data:

Esselunga chiude la APP Scegli il tuo sconto
 
Aprile 2017. Esselunga ha chiuso in questi giorni la APP di Scegli il tuo sconto. Questa modalità di sconto è stata operativa in tre modi diversi:

  • sconto scientifico: si preparano i buoni sconto online, da casa, andando sul sito Esselunga ed accedendo alla sezione “Scegli il tuo sconto”
  • sconto last minute: si configura il buono sconto presso i totem presenti all’ingresso del punto vendita Esselunga
  • sconto in diretta: si va alla caccia dello sconto, tra i prodotti non in promozione, direttamente mentre si fa la spesa, utilizzando la app Esselunga e scansionando i codici a barre in diretta.
Se non andiamo errati la tipologia Scegli il tuo sconto ha 4 anni e ha fatto contenti molti consumatori e moltissimi dei fornitori di Pioltello.
La APP on line era comoda, probabilmente amata dai millenial. Personalmente preferisco il totem, forse più dispendioso in termini di tempo, ma più intimo e reale. In una settimana riuscivo ad acquistare, 1 al giorno, diverse etichette di vino di pregio a un prezzo scontato. E mi è stata utile soprattutto nei dì comandati e delle feste.
 
La notizia è stata data direttamente dal sito Esselunga.it.
 
Probabilmente il retailer sta studiano una nuova modalità promozionale ma è un vero peccato perché ha iniziato per primo a collegare mobile phone, sito e totem in un sistema proprietario e di fatto unico. Vedremo anche come si comporteranno i fornitori che avevano creduto in questo servizio. Probabilmente, a giudizio di RetailWatch, c’è stato un problema di volumi di vendita e di marginalità.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili

Anche Ahold Delhaize, per il futuro, punta su prezzi e costi bassi.

Ahold Delhaize ha archiviato il 2024 con quasi €90 miliardi di vendite, crescendo grazie ad una strategia che si basa grandemente sul contenimento dei costi e sugli investimenti in competitività. Analizziamola nel dettaglio.

Arcaplanet dice addio al colore nero?Il caso BariBlu

Il colore nero viene associato ad eleganza e prodotti premium ma, nel tempo, è stato abbandonato da molti retailer a favore di tonalità più luminose, maggiormente in grado di valorizzare le superfici commerciali. Analizziamo il caso Arcaplanet.

MDD Wars, Cotoletta di pollo surgelata: Dpiù vs Famila

Mettiamo a confronto le cotolette di pollo MDD acquistate da Famila (linea Selex) e da Dpiù (marchio Si fa Bontà). Si tratta di prodotti surgelati per i quali vengono valutati costo, packaging, ingredienti e sapore. Interessante notare come, seppure l'azienda produttrice sia la stessa per entrambi, le cotolette risultino diverse l'una dall'altra.

Mondelēz porta Aldi in tribunale con accuse di concorrenza sleale

La guerra dei biscotti si combatte a colpi di confezioni. Mondelēz International, colosso del settore dolciario e detentore di marchi iconici come Oreo, Chips Ahoy!, Ritz e Nutter Butter, ha intentato una causa federale contro Aldi. L'accusa è di aver copiato in modo deliberato e sistematico il packaging dei propri prodotti, per confondere i consumatori e trarne vantaggio commerciale. Capiamo meglio la portata della questione, anche alla luce di casi precedenti.