Hofer-Aldi in Austria ha benzine, PL, territorio e assume nel pdv

Data:

Hofer-Aldi in Austria ha benzine, PL, territorio e assume nel pdv

Settembre 2012. Hofer è un’insegna di Aldi, attiva in Austria, nella tipologia di vendita del discount. Estremizzando potremmo dire che è più ordinato e fruibile del suo fratello maggiore.

– Layout. Identico ad Aldi, food sul perimetro e sul primo lato, non food al centro. Casse con scanner e avancasse particolarmente caricate con prodotti di impulso (Ferrero in primis).

– Offerta commerciale. Assortimento con scala prezzi di 1 o 2 item. Ortofrutta anche sciolta, panetteria ampia con alcuni item del territorio, pasticceria ampia e ben presentata. Non food: do it your self, casa, cancelleria, ma anche biciclette, elettronica di consumo, frigorifero (con rìtiro gratuito dell’usato), alcuni articoli del territorio come i lederhausen per donna e uomo con prezzi interessanti.

– Ricerca del personale. Un self box con specchio spiega la ricerca del personale da arte di Hofer e indica lo stipendio, rimandando anche a un apposito sito.

– Benzine. In diversi punti di vendita è attiva la vendita di benzine con i prezzi più bassi dell’Austria: 1,484 euro la benzina, 1,439 per la diesel. La fotografia di RetailWatch è stata presa quando in Italia la benzina era arrivata a 2 euro/litro. Accetta per il pagamento le carte di credito, ma non quelle provenienti dall’estero.

– Viabilità: ottima, posti biciletta.

– Toilette: ordinate e pulite.

La sostenibilità di Hofer vista da RetailWatch
Consapevolezza    3
Sensibilità        2
Compatibilità    4
Pro-attività    3

Punti di forza
Brand inossidabile e format identico ripetuto ognidove, Ortofrutta e pane, Elettronica e prodotti del territorio, Cestone scadenza prodotti, Ricerca del personale nel pdv, Benzine, Garanzie

Punti di debolezza
Rotture di stock frequenti nel non food e merce non riordinata, Elettronica di consumo in vetrine chiuse a chiave, Benzine con pagamento solo circuito nazionale

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili

Carne alternativa: tra innovazione, business e limiti normativi

Negli ultimi anni, le alternative alla carne tradizionale sono diventate uno dei temi più dibattuti nel mondo del food-tech. La carne coltivata in vitro e le varianti plant-based, infatti, rappresentano oggi un settore economico in rapida espansione, con numeri da capogiro e implicazioni profonde su salute, sostenibilità e consumi. Approfondiamo l'argomento includendo gli scenari europei e italiani nella fattispecie, ma anche quello statunitense.

Anche Ahold Delhaize, per il futuro, punta su prezzi e costi bassi.

Ahold Delhaize ha archiviato il 2024 con quasi €90 miliardi di vendite, crescendo grazie ad una strategia che si basa grandemente sul contenimento dei costi e sugli investimenti in competitività. Analizziamola nel dettaglio.

Arcaplanet dice addio al colore nero?Il caso BariBlu

Il colore nero viene associato ad eleganza e prodotti premium ma, nel tempo, è stato abbandonato da molti retailer a favore di tonalità più luminose, maggiormente in grado di valorizzare le superfici commerciali. Analizziamo il caso Arcaplanet.

MDD Wars, Cotoletta di pollo surgelata: Dpiù vs Famila

Mettiamo a confronto le cotolette di pollo MDD acquistate da Famila (linea Selex) e da Dpiù (marchio Si fa Bontà). Si tratta di prodotti surgelati per i quali vengono valutati costo, packaging, ingredienti e sapore. Interessante notare come, seppure l'azienda produttrice sia la stessa per entrambi, le cotolette risultino diverse l'una dall'altra.